si parte dalle fondazioni

inizio lavori 01 ottobre 2009

isolante-fondamenta

Requisito fondamentale per poter ottenere il risultato prestabilito è isolare bene tutto il fabbricato, senza tralasciare nessuna parte.
Una volta preparata la base sulla quale posare le fondazioni si è provveduto a posare uno spessore di cm 16 di isolante ad alta densità, due lastre da cm 8 posate sfalsate, per ottimizzare l’isolamento evitando di creare ponti termici

Sopra questo strato di isolamento, utile a non creare dispersioni verso il suolo della temperatura del fabbricato, si è andati a posare il ferro necessario per creare la soletta del basamento.

In questa fase abbiamo dovufo fare molta attenzione anche a tutte le comunicazioni future tra l’interno e l’esterno del fabbricato, come scarichi, comunicazioni elettriche, ingressi di acqua e tutto ciò che dall’esterno di un fabbricato deve entrare dentro. In prossimità dell’uscita di questi impianti sono stati aumentati gli spessori di isolamento.

Per finire è stato riportato uno spessore da 8 cm di isolante tutto attorno al getto comprendendo anche quella parte che poi sarà il marcipiede esterno.

1 Response so far »

  1. 1

    […] volta fatto getto delle fondazioni il fabbricato cresce verso l’alto come una normale costruzione in laterizio. Sono stati […]


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: