porta in vetro

La nostra idea di casa prevede una grande zona living da utilizzare tutti i giorni sia quando siamo solo noi della famiglia, sia anche quando abbiamo ospiti.
Abbiamo voluto dare molto spazio alla cucina per poterla utilizzare anche per le cene con gli amici, non ci piaceva l’idea di creare una spazio “tavernetta” da tenere pulito, d’arredare a tutti gli effetti con una seconda cucina, un secondo tavolo……… per un utilizzo sporadico.
Ci piaceva anche l’idea che la zona pranzo fosse un tutt’uno o vicina al soggiorno, anche se così facendo si poneva il problema di poter separare in maniera chiara questi due spazi in caso di bisogno.
Tra le varie soluzioni possibili siamo stati colpiti da una soluzione trovata in rete di un divisorio in vetro sul quale era stato creato un disegno tramite la lavorazione a satinatura.
Scelto come realizzare il divisorio, abbiamo trovato una buona soluzione, un vetro satinato con disegnato un albero, anche se non rispondeva in maniera completa alle nostre idee. L’albero era bellissimo ma oltre ad esse troppo costoso per le nostre tasche mostrava un albero autunnale, un po’ freddo e senza foglie.
A noi sarebbe piaciuto un albero in fiore, vivo, che desse l’idea di vita e del profumo tipico delle piante in fiore. Abbiamo cercato, e, visto l’impossibilità di trovare una texture adeguata, alla fine mia moglie Anna, grazie alla sua formazione di Graphic Designer, ha disegnato su computer ciò che ci piaceva e grazie all’abilità di un vetraio della zona abbiamo creato la porta giusta per il nostro living.
Alla fine il risultato è stato soddisfacente, di sicuro effetto e ad un costo decisamente accessibile.

11 Risposte so far »

  1. 1

    Marta said,

    …..la vostra porta scorrevole è STUPENDA!!!!!!!!
    Seguo con entusiasmo la vostra casa passiva!!!! Congratulazioni ragazzi!

    ciao

  2. 2

    ciao Marta,
    grazie per il tuo entusiasmo.

  3. 3

    Ginevra said,

    Ciao,
    la vostra porta è bellissima, io sto ristrutturando casa e la vorrei identica!!
    Non è che potrei avere il disegno fatto a computer così lo porto al mio vetraio?🙂

  4. 4

    Tiziana said,

    ANCH’ IO VORREI IL TUO DISEGNO PER PORTARLO AL MIO VETRAIO!! Sono nella tua stessa situazione!

  5. 5

    dario said,

    Complimenti, anche io vorrei il disegno, se è possibile. Grazie.

  6. 6

    Maria Grazia said,

    Bellissimo il disegno. Avrei una domanda: siete riusciti a farlo realizzare con il gioco satinato/trasparente, oppure l’albero è stato stampato su fondo satinato? Grazie e complimenti per la porta!!

  7. 7

    Salve Maria Grazia, si il disegno è stato realizzato con il fondo satinato e il disegno in traparenza

  8. 8

    Maria Grazia said,

    Grazie per la cortese risposta. Il vetraio cui ci siamo rivolti noi riuscirebbe solo a fare la stampa su satinato o su trasparente ottenendo pertanto un effetto diverso; a noi piace molto il gioco satinato/trasparente. A questo punto mi rivolgo ad altri vetrai sperando di trovare qualcuno in grado di fare questo lavoro.

  9. 9

    barbara said,

    Ciao! Complimenti per la porta è bellissima!!
    Se per voi non è un problema, potrei avere anche io il disegno fatto al computer della vostra porta? Grazie!!

    • 10

      Bea91 said,

      ciao!
      ho trovato questa foto su Google e mene sono innamorata!!!! non riuscivo a trovarla da nessuna parte ed ora capisco il perché!!!! vorrei anch’io avere il disegno se fosse possibile, in realta io oltre ad avere una porta in vetro avrei anche una parete sulla quale vorrei continuare l’immagine……ma se potessi darmi il disegno della tua porta ne sarei felicissima!!!!!

  10. 11

    Bea91 said,

    ciao!
    ho trovato questa foto su Google e mene sono innamorata!!!! non riuscivo a trovarla da nessuna parte ed ora capisco il perché!!!! vorrei anch’io avere il disegno se fosse possibile, in realtà io oltre ad avere una porta in vetro avrei anche una parete sulla quale vorrei continuare l’immagine……ma se potessi darmi il disegno della tua porta ne sarei felicissima!!!!!


Comment RSS · TrackBack URI

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: